Che noia il rosa! - Kamishibai Novità
Dettagli
- ISBN: 978-88-472-4736-9
- Prezzo: € 37,00
- Categorie: 5+, Kamishibai, Albi illustrati
Descrizione
CHE COS’È IL KAMISHIBAI? La parola kamishibai in giapponese significa “spettacolo teatrale di carta” e indica un particolare tipo di narrazione per realizzare letture animate.
COME LEGGERE STORIE CON IL KAMISHIBAI? Il teatrino di cartone è il contenitore che incornicia le tavole della storia. Le tavole della storia sono in formato A3 e stampate fronte e retro: da un lato sono visibili le illustrazioni, dall’altro sono presenti i testi da leggere. Mentre i bambini osservano le illustrazioni, il narratore legge la parte di storia corrispondente all’immagine mostrata.
PROGETTO EDUCATIVO-DIDATTICO Per ogni storia… un progetto educativo-didattico con consigli sull’utilizzo del kamishibai e tante attività per affrontare e approfondire i temi presenti nella storia.
Che noia il rosa!
A volte è noioso essere sempre dello stesso colore.
Ma nessun problema! Ci sono gli amici della fattoria pronti ad aiutarti. Come? Un secchio di vernice, un pennello e...
Una storia per comprendere l’importanza della diversità e della bellezza di poter cambiare, scoprendo, giocando e sporcandosi con i colori.
Guida – Progetto “I colori. Sperimentazione e manipolazione” a cura di Marta Bartolucci La guida offre consigli sull’utilizzo del kamishibai, propone attività legate alla didattica laboratoriale e sviluppa un percorso educativodidattico, con progettazione e unità di apprendimento, per conoscere i colori sperimentandoli e manipolandoli in svariati modi e forme, così da comprendere che colore e tratti grafici sono fondamentali per l’evoluzione creativa di bambine e bambini.
Contenuto della confezione Kamishibai + Storia 16 tavole formato A3+ guida pp. 48